Tour de France Femmes 2022, Marianne Vos: “Arrivare al weekend finale con la maglia gialla è più di quanto potessi sognare, ora vedremo altri nomi davanti”

Marianne Vos si gode la vittoria in maglia gialla al Tour de France Femmes 2022. Dopo aver vinto la seconda tappa, infatti, l’atleta della Jumbo-Visma si era portata in cima alla generale e ieri è riuscita a esultare anche con indosso il simbolo del primato. La neerlandese, giunta a quota 242 successi in carriera, ha spiegato che nel weekend conclusivo saranno altri nomi a contendersi il successo finale, aggiungendo che però per lei è già un sogno essere riuscita ad arrivare al weekend conclusivo indossando la maglia di leader e vincendo due tappe.

“Vincere lunedì è stato speciale, ma con la squadra puntavamo a una seconda vittoria di tappa – ha esordito dopo aver tagliato il traguardo – Abbiamo avuto uno scenario perfetto con Anna Henderson in fuga e il gruppo a controllare. Il resto del team mi ha tenuta al sicuro per tutta la tappa, ben posizionata e senza dover spendere troppe energie. Lunedì è stato magico e oggi, vincere di nuovo e con la maglia gialla, non potrei desiderare molto di più. Arrivare al weekend finale con la maglia gialla è qualcosa di più di un sogno che diventà realtà. Guardando alle altimetrie delle ultime due tappe, sarà tutta un’altra corsa. Ci sono scalatrici fortissime che puntano a questo weekend e da domani vedremo altri nomi davanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio